Camelot, Serie Televisiva

« Older   Newer »
  Share  
†Saeros
view post Posted on 22/7/2012, 11:54




Camelot



L'ultima serie che ho visto è stata Camelot. Mi ci sono imbattuta durante il tedio estivo, in compagnia di mia sorella (entrambe amanti del ciclo arturiano).

E' una serie molto breve, solo 10 episodi. La Starz (canale televisivo statunitense che la trasmetteva) ha annunciato che NON ci sarà una seconda stagione.

Il cast presenta anche personaggi di rilievo come la bellissima Claire Forlani, Eva Green e Joseph Fiennes.


Il mio parere personale, se devo essere sincera, è abbastanza negativo. Ci sono personaggi interessanti e curiosi, come questo Merlino (J. Fiennes) abbastanza inquietante, misterioso, giovane e perfino crudele... oppure Eva Green nei panni di Morgana o la suora Sybil, ma il tutto mi decade con Artù e Ginevra.

Artù è un imberbe pappamolla che si fà le ragazze degli altri ( e ha pure i denti storti!!!!!) e Ginevra...bè...in realtà la odio proprio come personaggio, anche se l'attrice è molto carina di viso!

Non è troppo malvagia come serie televisiva, ma secondo me, per essere, appunto, una serie televisiva a puntate, c'è troppa poca suspance.

Anche il cast mi ha deluso un po'... (sempre il mio parere ovviamente):

Eva Green (Morgana): lei è bellissima e in realtà il ruolo di Morgana le stà abbastanza bene, soprattutto per il livello di sensualità che ha, sia lei che il suo personaggio.
Infatti, per chi non lo sapesse, Camelot è dello stesso Michael Hirst di The Tudors e The Borgias...in poche parole metà della puntata è incentrata sul sesso.
Perciò Eva Green ci stà benone nei panni di Morgana! :)

Joseph Fiennes (Merlino): personalmente mi piace, perchè è misterioso, machiavellico, anche un po' stronzo. E' un Merlino particolare e Fiennes lo interpreta abbastanza bene, anche se alcune volte non mi ha convinto particolarmente.

Claire Forlani (Igraine): è veramente bellissima, ma troppo impotente per i miei gusti. Molto remissiva. Però anche lei si può promuovere. (anche se a volte poco espressiva)

Jamie Campbell Bower (Artù): lui lo boccio a seduta stante. Mi fà proprio venire il latte alle ginocchia. Capisco che parliamo di un ragazzo inesperto che si ritrova a fare il re...ok...ma non parliamo di una femminuccia del XX secolo che ha bisogno della mamma per tutto... insomma, siamo all'epoca dei cavalieri! E in Britannia, che non è proprio un centro vacanze! In poche parole è una pappamolla...non posso sopportarlo!
Inoltre è il tipico belloccio (anche se a me sinceramente fà proprio schifo!) per le orde di fanciulle sospiranti ed innamorate! SUPERBOCCIATO!

Tamsin Egerton (Ginevra): buuuuuuu. Devo ammettere che parto un po' prevenuta perchè io odio il personaggio di Ginevra in ogni film/serie televisiva/libro che sia. Però in Camelot è proprio una gatta morta incredibile. La Egerton è molto bella, ma l'interpretazione non mi piace per nulla (anche se parte della colpa la dò proprio al personaggio che deve interpretare---->povera Tamsin).

Sinéad Cusack (Sybil): lei invece mi è piaciuta un sacco. E' proprio, passatemi il termine, una stronza. Brava brava!! :)

Gli altri li evito se no non finisco più!



Comunque, in generale, Camelo non ha passato il mio esame perchè, a mio parere, ha puntato solo su un gran cast, ma la regia e alcuni personaggi mi hanno davvero deluso.



Voi che ne pensate? Siete d'accordo o a voi è piaciuto?
Fatemi sapere!


rejected



Edited by †Saeros - 2/11/2012, 21:31
 
Top
Morgaine
view post Posted on 6/8/2012, 10:58




Amo le tue recensioni.

Allora, in quanto fedelissima della Marion Noncèaltraverità Bradley, devo dire che comunque mi ispira questa serie. Non l'ho mai vista, ma la cosa che mi attira più di tutti è Eva Green nei panni di Morgana.

Ne sono venuta a conoscenza tramite i video per i trailer: non mi sembrava brutta (e già si capiva delle molte scene di sesso). Ovviamente avrei aberrato anche io Artù e Ginevra, ma quella è una cosa mia, devo ancora trovare un altro libro/serie tv in cui mi piacciano (a parte le Nebbie di Avalon, dove comunque Ginevra continuo a odiarla).
 
Top
1 replies since 22/7/2012, 11:54   186 views
  Share